L’Inter ha raggiunto l’accordo con Juan Cabal: il difensore del Verona può essere il prossimo colpo del calciomercato nerazzurro
L’Inter ha scelto Juan Cabal. Sarà lui il rinforzo in difesa per coprire l’infortunio alla gamba di Tajon Buchanan, che tornerà sui campi verosimilmente a dicembre dopo la frattura della tibia rimediata in Nazionale. I nerazzurri, dopo vari sondaggi, sembrano essere convinti sul classe 2001 dell’Hellas Verona.
Piero Ausilio ha incontrato l’entourage del calciatore e avrebbe già raggiunto un accordo di massima su contratto. L’Inter ha messo sul piatto un quadriennale con opzione fino al 2029 a circa un milione a stagione più bonus. Una cifra bassa, ma con durata lunga: segno che i nerazzurri credono fortemente nel ragazzo.
Calciomercato Inter, il contratto di Cabal
Calciomercato Inter, accordo con Juan Cabal. I dettagli
LEGGI ANCHE Inter, rinnovo e Champions League: Lautaro Martinez pronto per Simone Inzaghi
Rimane, tuttavia, da trovare l’accordo con il Verona. I giallobù valutano Cabal intorno ai dieci milioni, cifra che l’Inter potrebbe spendere solo tramite un prestito con obbligo di riscatto, magari facile da raggiungere, come accaduto con Davide Frattesi. Senza dimenticare l’inserimento di Idrissa Kamaté, valutato intorno ai tre milioni di euro dall’Inter.
Cabal potrà, dunque, essere il nuovo rinforzo di Simone Inzaghi. Un po’ braccetto, un po’ esterno a tutta fascia, starà al tecnico capire dove si esprime al meglio, sperando che possa replicare la parabola di Yann Bisseck, arrivato tra lo scetticismo e diventato, presto, fondamentale nelle rotazioni.



