Si sono allungati i tempi per il rinnovo di Simone Inzaghi: il tecnico rimarrà sulla panchina dell’Inter, ma c’è ancora distanza sulle cifre
L’Inter ha fissato i rinnovi dei contratti di Nicolò Barella (già ufficiale) e Lautaro Martinez, che firmerà al ritorno dalla Copa America. Manca solo quello di Simone Inzaghi, per cui, però, i tempi si stanno allungando. Ci sarà l’intesa, ma, al momento, è tutto in stand-by, anche se nessuna delle parti ritiene a rischio la trattativa.
L’Inter e Inzaghi devono venirsi incontro. Da un lato ci sono i nerazzurri che, per esigenze di budget, non possono andare oltre una certa cifra e una certa durata del contratto, dall’altro c’è il tecnico che vuole che venga riconosciuto il valore del lavoro dell’ultimo anno.
Panchina Inter, Inzaghi chiede 7 milioni
Panchina Inter, slitta ancora la firma di Simone Inzaghi: quando il rinnovo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Scozia-Svizzera: Dario Baccin osserva Dan Ndoye
Se sulla durata sembra ci si possa trovare a metà strada tra la volontà dell’Inter (2026) e quella di Inzaghi (2027) con un rinnovo di un anno con opzione per il secondo, sembra ci sia più distanza sulla parte economica.
Il tecnico sarebbe partito, tramite il suo agente Tullio Tinti, da una richiesta di 7/7,5 milioni bonus compresi, mentre l’Inter non vuole spingersi oltre i 6,5. A livello economico non è una distanza incolmabile e il dialogo tra le parti è costante per arrivare a un’intesa che possa soddisfare tutti. Intesa che si troverà perché è nell’interesse di tutti andare avanti con un ciclo che si prospetta ancora più vincente dei primi tre anni.



