Il primo colpo di calciomercato dell’Inter è il rinnovo di Lautaro Martinez: il capitano firmerà appena sarà definito il nuovo Cda nerazzurro
Lautaro Martinez firmerà il rinnovo con l’Inter. Il capitano ha accettato la proposta della dirigenza nerazzurra di un ingaggio da 9 milioni di base fissa più bonus fino al 2029. Sarà il più pagato della squadra, con gli incentivi che potrebbero portarlo a superare anche i 10 milioni, due in meno rispetto alla richiesta di 12.
La Gazzetta dello Sport racconta i retroscena dell’accordo. Lautaro, dopo l’incontro tra la società e Camano di giovedì 30 maggio, ha preso in mano la situazione, dando mandaato al suo agente di accettare l’offerta. Siamo davvero ai dettagli, con la firma che arriverà, per ragioni burocratiche, la prossima settimana, quando l’Inter avrà un nuovo Cda e un nuovo presidente.
Calciomercato Inter, la mossa di Lautaro Martinez
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez firma il rinnovo dopo il Cda. Tutti i retroscena
Sarà la prima grande, grandissima mossa di Oaktree, che si presenta quindi blindando il capitano, grazie, soprattutto, al lavoro della dirigenza. Beppe Marotta giovedì aveva lanciato un ultimatum: prendere o lasciare. La cifra dell’Inter è sempre stata quella e lì Lautaro ha capito che un rifiuto lo avrebbe inimicato di fronte ai tifosi e avrebbe rischiato di compromettere per sempre la sua storia con i nerazzurri.
Lautaro alla fine ha detto sì. Firmerà per vincere ancora. Per vincere la Champions League dopo aver alzato il suo primo scudetto da capitano.



