Alejandro Cano, dirigente di Oaktree, presto avrà un summit con Simone Inzaghi: le prossime mosse per l’Inter del fondo californiano
L’Inter è entrata ufficialmente nell’era di Oaktree. Dopo l’addio a Suning e a Steven Zhang, i nerazzurri si preparano ad affrontare un nuovo ciclo con una nnuova properità, che conta di avere, come riporta La Gazzetta dello Sport, una gestone paziente, a medio-lungo termine, senza tagli ma all’insegna della sostenibilità.
C’è da raggiungere il pareggio di bilancio, che dovrebbe arrivare nel 2025, ma ci sarà da dare la priorità al campo. Oaktree è consapevole dell’importanza dei risultati sportivi, con i nerazzurri impegnati l’anno prossimo in cinque competizioni da affrontare al meglio, grazie al management sportivo, che non cambierà. E che potrà agir in conntinuità con quanto fatto finora.
Inter, quali linee seguirà Oaktree?
Inter, le mosse di Oaktree: priorità al campo. Summit con Simone Inzaghi
Si punterà a incrementare i ricavi e si è già provvduto, tramite ache il lavoro di Beppe Marotta, a tranquillizzare la squadra e Simone Inzaghi. Il tecnico aveva un bel rapporto con Steven Zhang e dovrà averlo anche con i nuovi proprietari, che hanno in programma un summit telefonico con lui dopo Verona-Inter.
Sarà Alejandro Cano, manager catalano di Oaktree, a telefonare – come scrive La Gazzetta – al tecnico con cui bisognerà anche fissare un incontro per ufficializzare il rinnovo del contratto.



