L’Inter ha messo gli occhi su Yukinari Sugawara, esterno destro dell’Az Alkmaar: può arrivare nel prossimo calciomercato dopo l’addio di Dumfries
Nella prossima sessione di calciomercato l’Inter proverà a prendere un nuovo esterno destro, cedendo quello attuale, Denzel Dumfries. L’olandese è in scadenza nel 2025 e ha una valutazione di circa 30 milioni, che i nerazzurri proveranno a reinvestire su un profilo adatto a Simone Inzaghi.
L’identikit porta a Yukinari Sugawara, esterno, anche lui in scadenza nel 2025, dell’Az Alkmaar. Ha quattro anni in meno di Dumfries (ne compirà 24 il prossimo 28 giugno) e potrebbe, proprio in virtù del contratto in scadenza, non portare a un grande esborso economico. L’interesse è alto e l’Inter avrebbe, nonostante l’arrivo di Mehdi Taremi, un altro slot da extracomunitario da poter utilizzare.
Calciomercato Inter, Sugawara sulle orme di Nagatomo?
Calciomercato Inter, Yukinari Sugawara sulla destra: operazione anche di marketing
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Vitor Roque lascerà Barcellona: occasione per Beppe Marotta
Sugawara ha dimostrato ottime cose in Olanda e, soprattutto, potrebbe anche essere un’operazione di marketing. I nerazzurri, nel 2023, hanno fatto la tournée in Giappone anche per espandere ulteriormente il proprio brand e, con l’acquisto di un calciatore nipponico, potrebbero accrescere la propria popolarità in quella nazione, un po’ come accaduto, nel gennaio 2011, con l’arrivo di Yuto Nagatomo.
L’incastro di mercato – è bene ribadirlo – sarà tuttavia possibile solo con la cessione di Dumfries, che piace molto in Premier, allo United e all’Aston Villa. Base d’asta: 30 milioni.



