Simone Inzaghi, al termine di Frosinone-Inter, svela il motivo per cui Tajon Buchanan sta giocando a sinistra. La rivelazione del tecnico.
Tajon Buchanan si sblocca con l’Inter. L’esterno canadese classe 1999 ha segnato la sua prima rete in maglia nerazzurra all’ottava presenza, nella trasferta di campionato contro il Frosinone.
Un’altra occasione in cui il giocatore è però subentrato sulla fascia sinistra nonostante non sia mancino. Simone Inzaghi ha motivato la sua scelta nella conferenza stampa post partita al termine della netta vittoria, 5-0.
La spiegazione dell’allenatore nerazzurro:
Buchanan ha giocato tantissimo a destra ma noi a destra abbiamo Dumfries, Darmian e Cuadrado. E’ stato spostato a sinistra anche per necessità e mi è sempre piaciuto negli allenamenti. Stasera ha sfruttato al massimo l’occasione
Prima gioia personale in maglia Inter per Tajon Buchanan
Inter, Simone Inzaghi: ecco perché Tajon Buchanan gioca a sinistra. La rivelazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marko Arnautovic in goal per convincere Marotta
Anche se la risposta migliore l’ha data lo stesso Tajon Buchanan sul campo. L’esterno classe 1999 ha realizzato il suo goal rientrando sul piede destro partenza dalla fascia sinistra e realizzando un grande tiro sul secondo palo.
Infatti, successivamente il tecnico sottolinea anche l’imprevedibilità che dà il canadese alla corsia mancina.
L’osservazione di Simone Inzaghi:
Buchanan a sinistra ci dà qualcosa di diverso. A destra ho tante alternative, Buchanan ha ottimo dribbling, un ottimo destro e lo sto provando lì
Infine, l’allenatore elogia Carlos Augusto. La duttilità dell’esterno brasiliano classe 1999 gli consente di schierarlo anche come braccetto di difesa lasciando spazio a Tajon Buchanan sulla fascia sinistra come primo cambio di Federico Dimarco.
Il commento conclusivo di Simone Inzaghi:
E poi ho Carlos Augusto che mi lascia tranquillo come braccetto quindi per dare ricambio a Dimarco ho messo Buchanan lì e sta dando grandi risposte