L’Inter punta a creare una rosa sempre più futuribile: il nuovo obiettivo di calciomercato di Marotta è il giovane George Ilenikhena
Nel gioco delle coppie dell’Inter, la prossima stagione potrebbe esserci un’eccezione legata all’attacco. I nerazzurri vorrebbero affiancare un altro attaccante a Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, per cui si cercano acquirenti, e hanno messo gli occhi su un giovane del’Anversa nell’ottica di rendere sempre più futuribile la rosa.
Per creare una squadra vincente negli anni occorre anche abbassare l’età media ed è per questo che i dirigenti nerazzurri stanno puntando George Ilenikhena, attaccante francese classe 2006 di origini nigeriane. Nato a Laos, ha gli occhi delle big d’Europa adosso e questa concorrenza potrebbe essere un problema, anche se Piero Ausilio si è ormai iscritto alla corsa.
Calciomercato Inter, non solo Ilenikhena: attenzione alla Croazia
Calciomercato Inter, Marotta pensa al futuro: occhi su George Ilenikhena. Il costo
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang tra Pimco e Oaktree: il tempo scorre…
In realtà, come riporta La Gazzetta dello Sport, l’Inter aveva seguito Ilenikhena già un anno e mezzo fa, quando era all’Amiens, ma, ne 2023, è stato più veloce l’Anversa che lo ha portato in Belgio per sei milioni. Dove, quest’anno, ha segnato ben 14 goal: otto in campionato, cinque in coppa e uno in Champions League, al Barcellona. Non certo un avversario qualunque.
Dopo un solo anno il suo valore è già schizzato a 20 milioni, considerati troppi dall’Inter, ma potrebbe aumentare ancora e, per questo, i dirigenti si sono mossi. In alternativa attenzione anche ad Anton Matkovic, classe 2006 croato, che vale circa 5 milioni. I due sono nel mirino di Ausilio, che sta battendo una strada nuova, giovane. Per un’Inter che duri sempre più nel tempo.



