Voti da migliore in campo per Alexis Sanchez in Inter-Cagliari: il cileno domina la partita e, forse, gioca anche per meritarsi il rinnovo di contratto
Al posto di Lautaro Martinez Simone Inzaghi ha scelto Alexis Sanchez e il campo gli ha dato ragione. Il cileno è stato il migliore in campo contro il Cagliari, servendo l’assist per l’1-0 di Marcus Thuram e regalando altre giocate di grande classe.
Sanchez è in scadenza e l’Inter non è intenzionata a rinnovare il suo contratto, ma con prestazioni così mai dire mai. Prestazioni da 7 per la Gazzetta dello Sport, per cui è senza dubbio il migliore in campo:
Meraviglie sparse, un regalo di Natale per Thuram, un altro pallone d’oro a Dimarco, un recupero da applausi.
Stesso voto e stessa palma di migliore in campo anche sul Corriere della Sera, che evidenzia anche il recupero su Zito Luvumbo nel corso del primo tempo:
Un assist e tanto lavoro, anche di sacrificio. Con una scivolata cancella una delle tante ripartenze di Luvumbo.
Inter-Cagliari, Sanchez bene anche in fase difensiva
Inter-Cagliari, Alexis Sanchez gioca per il rinnovo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Moviola Inter-Cagliari, CorSport: mano di Lapadula non punibile
La sfilza di 7 prosegue anche sul Corriere dello Sport. E’ lui il migliore in campo della partita, senza dubbio. Innesca Thuram e regala grandi giocate, mettendo in mezzo anche una fase difensiva forse inaspettata. Si sacrifica e lotta per la squadra:
Entra in tante azioni nel fi lm della partita, prendendosi il titolo di migliore in campo. Serve l’assist per Thuram, ci prova di testa nella ripresa e, quando possibile, aiuta fino a centrocampo.
L’assist per Thuram è solo la ciliegina sulla torta di una partita che Sanchez gioca a un altro livello rispetto al resto della squadra. Il cileno, anche per Tuttosport, merita un 7 in pagella:
L’assist a Thuram è il punto esclamativo di una prestazione da professore per il piglio con cui lotta su ogni palla, l’attenzione che mostra pure in fase difensiva e la classe in zona goal.



