Alessandro Buongiorno può essere il regalo per Simone Inzaghi nel prossimo calciomercato: prima, però, l’Inter vuole ipotecare lo scudetto
Simone Inzaghi non parla di rinnovo e vuole affrontare il discorso solo una volta vinto aritmeticamente lo scudetto. Il tecnico è concentrato sulle ultime otto partite, ma intanto la dirigenza dell’Inter sta lavorando alla rosa per la prossima stagione. Con un regalo per la difesa.
Tutti gli indizi, riporta Tuttosport, conducono ad Alessandro Buongiorno, che avrebbe messo i nerazzurri in cima alla lista delle preferenze. Tra le due volontà, però, c’è di mezzo Urbano Cairo, che non ha certo intenzione di svendere uno dei suoi gioielli e presenta una richiesta iniziale di 40 milioni. Soldi che l’Inter non può investire, perlomeno non con un acquisto a titolo definitivo.
Calciomercato Inter, Buongiorno pronto per il post-Acerbi
Calciomercato Inter, Alessandro Buongiorno regalo per lo scudetto. I dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, tutto su Bento: servono 20 milioni
L’intenzione dell’Inter è di affiancare un difensore a Francesco Acerbi, che, nel caso in cui rimanesse in rosa, non potrebbe più fare il titolare a 36 anni (37 a febbraio). E quel difensore può essere proprio Buongiorno, che, proprio come Acerbi, è un marcatore. Poi è italiano, cosa che per Beppe Marotta fa la differenza, e abituato a giocare nella difesa a tre.
Sarebbe perfetto per i nerazzurri che dovranno pensare all’offerta giusta per convincere Cairo. Possibile un’offerta in prestito con obbligo di riscatto e, magari, l’inserimento di qualche contropartita.



