Nuovo attacco all’Inter da parte di Tuttosport, che dà spazio all’esposto di Jdentità Bianconera sui dubbi sull’iscrizione al campionato dei nerazzurri
Non poteva che arrivare da Tuttosport e dall’ambiente Juventus l’ennesimo attacco all’Inter. Dopo le stilettate di Massimiliano Allegri in conferenza stampa, dalle parti di Torino sono passati a un altro piano per minare le certezze nerazzurre. Questa volta non si tratta di questioni che riguardano la società bianconera, però, ma di un esposto presentato da “Fondazione Jdentità bianconera”, che ha sollevato dubbi sulla possibilità che i nerazzurri potessero iscriversi al campionato.
L’ente istituzionale no profit, che ha nel suo nucleo circa venti avvocati, ha prodotto e inviato un documento alle Procure della Repubblica (Milano e Roma), alla Procura Federale e alla Covisoc. Sessantuno pagine in cui si chiede ai suddetti organi se la situazione dell’Inter sia in regola con quanto richiedono le norme per potersi iscrivere alla Serie A.
Inter, il solito attacco di Tuttosport: spazio all’esposto di Jdentità bianconera

Inter, Tuttosport contro, esposto di Jdentità Bianconera: poteva iscriversi al campionato?
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Oaktree prolunga l’accordo: due strade per Steven Zhang
Nel proprio esposto Jdentità bianconera pone dubbi sulla continuità aziendale. Secondo i documenti raccolti, infatti, l’Inter non avrebbe i requisiti per iscriversi al campionato in quanto, come da bilancio chiuso il 30 giugno 2023, la continuità aziendale sarebbe garantita da una lettera di patronage di Grand Tower S.à.r.l., società con sede in Lussemburgo. Questa società non avrebbe mai presentato un bilancio e ciò suscita, nell’esposto, una forte perplessità sulle capacità dell’azienda di fornire coperture adeguare all’Inter.
Tuttosport cavalca l’onda di questo esposto parlando con toni alti di qualcosa che potrebbe stravolgere il calcio italiano. Ma che, in realtà, sembra il solito tentativo di screditare un’Inter che sta per diventare campione d’Italia. E questo dà fastidio.



