L’Inter sta puntando Albert Gudmundsson per la prossima stagione: l’islandese è destinato a diventare uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo
L’Inter vuole sistemare l’attacco per la prossima stagione. Dietro a Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi, che arriverà da parametro zero a Milano, serve una quarta punta affidabile. Da qui l’idea della dirigenza nerazzurra di puntare su Albert Gudmundsson, che ha le caratteristiche che nella rosa di Simone Inzaghi mancano.
In questa stagione si è messo in mostra al Genoa con undici goal e tre assist in 28 partite e con qualità che all’Inter non ha nessuno. Dribbling, inventiva, capacità di calciare da fermo e di creare la superiorità. Doti molto rare, che hanno attratto anche le squadre di Premier League, sempre molto vigili sui talenti del mercato. Forti di una capacità di spesa nettamente superiore alle squadre di Serie A.
Calciomercato Inter, Gudmundsson vale più di 40 milioni?
Calciomercato Inter, Albert Gudmundsson continua a segnare: e il prezzo sale
LEGGI ANCHE SOCIAL – Inter, Tajon Buchanan con la pettorina in allenamento…titolare con l’Empoli?
A gennaio la Fiorentina aveva offerto 22 milioni più tre di bonus, cifra che il Genoa aveva rispedito al mittente, data la richiesta di 30 più cinque di bonus. La sensazione, riportata anche dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, è che in estate la valutazione potrebbe essere ancora più alta:
Gudmundsson merita di essere uno dei protagonisti del prossimo mercato. La Fiorentina ci aveva provato seriamente l’ultimo giorno di mercato invernale offrendo 22+3 milioni di bonus, il Genoa aveva rifiutato perché voleva 30+5 di bonus. Ora continua a fare gol, credo che la valutazione sarà molto alta. Diventerà un giocatore da tormentone in estate, speriamo rimanga in Italia ma quando i prezzi crescono così il rischio è che diventi un giocatore da Premier.
Un giocatore da Premier League, anche se l’islandese è concentrato sul Genoa. E le sue parole, al termine della sfida con il Frosinone fanno riflettere in vista dell’estate (Calciomercato Inter, Albert Gudmundsson vuole restare a Genova? Le parole). Per portarlo via dai rossoblù servirà un’offerta decisamente convincente. Per i rossoblù e per lui.



