Oaktree avrebbe ricevuto più di una manifestazione di interesse per l’Inter: la cessione della società non è da escludere dopo il subentro del fondo
La situazione societaria dell’Inter continua a non essere definita. Da un lato Steven Zhang sta facendo il possibile per rimandare la scadenza del prestito di Oaktree, dall’altro proprio il fondo statunitense sta mettendo pressione sul numero uno nerazzurro. Concederà tempo, ma solo in presenza della garanzia dell’arrivo di nuovi investitori.
Intanto, però, c’è un’altra novità riportata dal Corriere dello Sport. Le timide manifestazioni di interesse arrivate a Oaktree si starebbero trasformando in qualcosa di più. Il fondo ha dato un ultimatum a Steven Zhang per cui, però, al momento non si vedono né nuovi investitori né nuovi possibili acquirenti.
Cessione Inter, Oaktree subentra poi vende?
Cessione Inter, CorSport: Oaktree ha già un’offerta. Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Steven Zhang deve trovare nuovi soci: la decisione di Oaktree
Tra Suning e altri soggetti non ci sono, al momento, trattative che possano far pensare a una permanenza della società cinese. Le richieste di Zhang hanno allontanato potenziali acquirenti, spaventati dagli 1,2 miliardi di valutazione dell’Inter.
Zhang, con l’appoggio di Goldman Sachs, sarebbe tornato a bussare alla porta di alcuni fondi per un ulteriore finanziamento. Ma, per il momento, niente di fatto. Oaktree aspetta, ma, intanto, qualcosa inizia a muoversi sul fronte statunitense.


