Marko Arnautovic starà fuori un mese: l’Inter farà a meno dell’austriaco fino alla trasferta di Udine, più leggero il problema di Carlos Augusto
La partita con il Bologna è costata caro all’Inter, che ha perso sia Marko Arnautovic che Carlos Augusto per la partita con l’Atletico Madrid e non solo. L’austriaco ha rimediato un risentimento ai flessori della gamba destra, il brasiliano un’elongazione al soleo della sinistra.
Il responso, come si capiva già nell’immediato post-partita, è stato più grave per Arnautovic. L’attaccante, al secondo infortunio importante in stagione, salterà Atletico Madrid, Napoli ed Empoli. La data del rientro dovrebbe, dunque essere nel weekend del 7 aprile, quando i nerazzurri andranno in trasferta a Udine.
Inter, Carlos Augusto torna con l’Empoli
Inter, Marko Arnautovic fuori un mese. E Carlos Augusto?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, nuovo summit per il rinnovo di Lautaro. I dettagli
Più leggero il problema di Carlos Augusto. Il brasiliano ha un’elongazione e non ha, quindi, una lesione muscolare. In linea teorica potrebbe forzare per esserci già con il Napoli, ma considerando la situazione del campionato e la possibilità di avere ancora la Champions, difficilmente l’Inter si prenderà questo rischio inutile.
Contro il Napoli non ci sarà, con l’obiettivo – molto concreto – di tornare in campo a Pasquetta, il 1° aprile contro l’Empoli. Un’assenza pesante soprattutto a Madrid, dove Simone Inzaghi potrà contare solo su Federico Dimarco e, all’occorrenza, su Matteo Darmian.



