L’Inter ha già preso Taremi per il prossimo calciomercato, ma le condizioni di Marko Arnautovic fanno pensare alla presenza in rosa di cinque attaccanti
Ancora uno stop per Marko Arnautovic. L’attaccante dell’Inter si è fatto male ai flessori della coscia destra nel finale della partita con il Bologna e, probabilmente, dovrà stare fuori circa un mese. In attesa degli esami strumentali, i nerazzurri si interrogano sulla possibilità di avere un quinto attaccante in rosa nella prossima stagione.
La sensazione è che, con le due partite in più in Champions e con il Mondiale per Club a fine stagione, non basterà Mehdi Taremi a dare sicurezza davanti. Arnautovic non è un giocatore integro e già a settembre si era fermato per due mesi e mezzo, lasciando Simone Inzaghi con i soli Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Alexis Sanchez.
Calciomercato Inter, Carboni o Sanchez in rosa?
Calciomercato Inter, Arnautovic non convince: serve un quinto attaccante
LEGGI ANCHE Inter, da Lautaro e Mkhitaryan: tutti al top per l’Atletico
Lautaro e Thuram sono le certezze, con Taremi, che fa 32 anni a luglio, ancora integro e in grado di essere un’alternativa più che valida. Dietro non ci sono basi così solide. Sanchez dovrebbe andare via, anche se l’ipotesi rinnovo non è così lontana e potrebbe dare vita a un ballottaggio con Valentin Carboni nel ruolo di quinto attaccante.
Tutto starà nelle valutazioni della dirigenza, che sicuramente l’anno prossimo, proprio in vista dell’aumento del numero di partite, vorrà avere più dei 20 giocatori di movimento (più Sensi e Cuadrado) attualmente in rosa.