L’Inter è pronta ad aumentare i ricavi dagli sponsor per la prossima stagione: già garantiti almeno 72 milioni. E cambia quello sulla maglia
Dopo anni difficili la situazione economica dell’Inter è in netto miglioramento. Non c’è ancora un cielo serenissimo sopra Appiano Gentile, ma le nubi degli ultimi tempi si stanno diradando. Merito soprattutto dei risultati sportivi in crescita, che stanno contribuendo a far aumentare i ricavi in modo sensibile.
I diritti televisivi per la stagione 2023/24 garantiranno fino a 100 milioni grazie allo scudetto in arrivo e altri due ci saranno da Coppa Italia e Supercoppa italiana con, i più, i ricavi minimi dalla Champions League di 65 milioni e la speranza che, come l’anno scorso, aumentino per i continui passaggi dei turni.
Inter, l’anno prossimo nuovo main sponsor
Inter, sponsor in crescita: già 72 milioni per la stagione 2024/25
LEGGI ANCHE Panchina Inter, Simone Inzaghi vuole garanzie per il rinnovo. Pressione dalla Premier…
Come da consuetudine, poi, l’Inter ha annunciato i ricavi dagli sponsor previsti nella stagione 2024/25. E sono cifre alte: 72 milioni. In questa cifra non va considerato l’accordo con il nuovo sponsor di maglia – Betsson Group – né con quello di manica visto che gli accordi con Paramount+ e Ebay scadranno al termine della stagione in corso.
Sono in arrivo 30 milioni all’anno da Betsson, la stessa cifra che il Milan prende da Emirates. L’anno prossimo, essendo Betsson una società del gruppo StarCasinò Sport, ci sraà proprio quest’ultima scritta sulle maglie. In quanto brand di “intrattenimento sportivo” è una soluzione per aggirare il Decreto Dignità.