Ancora in goal Davide Frattesi, che continua a essere decisivo in questa Inter: i voti per la prestazione di Lecce parlano da soli
I goal di Davide Frattesi non fanno quasi più notizia. Il centrocampista dell’Inter sta faticando a trovare uno spazio nell’undici da titolare, ma quando viene impiegato è spesso decisivo. E così è stato anche nella trasferta di Lecce, in cui è sceso in campo dal primo minuto dopo Firenze, in cui, però, non aveva lasciato il segno.
Il goal – il quinto stagionale – ha tolto le castagne dal fuoco in un momento in cui i nerazzurri stavano soffrendo. Per La Gazzetta dello Sport il voto è 7:
Va dritto per dritto, sia in avanti sia all’indietro. Incursore nato, segna un goal e serve l’assist per il Lautaro-bis. Attaccante aggiunto.
Mezzo punto in più per il Corriere della Sera, che elogia anche l’assist con cui manda in porta Lautaro Martinez per il 3-0:
Recupera, riparte, con forza e anche qualità. Non sempre disciplinato tatticamente, ma questa è anche la sua forza: gran inserimento per il 2-0, scatena il contropiede del terzo goal, con assist.
Lecce-Inter, Frattesi fa felice anche Spalletti
Lecce-Inter, Davide Frattesi non è più una riserva: tutti i voti
LEGGI ANCHE Lecce-Inter, Simone Inzaghi non pronuncia ancora la parola scudetto. Le parole
In tre minuti le sue incursioni chiudono l’incontro. Per il Corriere dello Sport basta questo a meritare il 7 in pagella:
In tre minuti chiude la partita con un goal e un assist: centrocampista strepitoso, ancorché precario.
La prestazione di Davide Frattesi è importante anche in ottica Nazionale. Musica per Luciano Spalletti, come scrive Tuttosport, che dà al centrocampista di Simone Inzaghi, sempre più avanti nelle gerarchie e sempre più “dodicesimo uomo” un 7,5. Segno della grande partita giocata al Via del Mare:
Mezzala di lotta e di governo: segna il 2-0 e regala il tris a Lautaro. Musica pure per Spalletti.



