Calciomercato Inter, in un’intervista al Mundo Deportivo Franck Kessié dice no al nerazzurro, ma restano i contatti tra Piero Ausilio e l’agente
Franck Kessié chiude all’Inter: cambio di programma o pretattica? Per capire come, e dove, si svilupperà la carriera del classe ’96 ivoriano, approdato al Barcellona da parametro zero lo scorso 1° luglio, bisognerà attendere il termine della stagione, quando verranno tirate le somme in casa Kessié e in casa blaugrana, dopo un primo anno da comparsa alla corte di Xavi.
Con il Barça, l’ex centrocampista del Milan ha raccolto solo 12 gettoni da titolare in stagione, a fronte di 30 presenze totali e poco più di 1300 minuti di impiego (15 partite scarse, 14.5 per la precisione) da quando è approdato in Catalogna. Ma, nel corso di una lunga intervista al Mundo Deportivo, all’argomento-futuro, Franck Kessié è stato categorico.
Con il Barça ho firmato un contratto quadriennale, ma potrei restare qui anche per più anni. Barcellona è una città molto bella, sono in un grande club e con i compagni di squadra e il team tecnico ho un ottimo rapporto. Voglio dare di più per questa squadra.
Calciomercato Inter, Kessié dice no al nerazzurro: cambio di programma o pretattica?
Calciomercato Inter, Kessié dice no. E l’agente?
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il nuovo Dumfries arriva da Spezia e si chiama Holm…
Quindi nessuna voglia di disimpegno da parte dell’ivoriano, come radiomercato continua a riproporre. In gennaio i rumors di un possibile scambio con Marcelo Brozovic tra Inter e Barcellona. Poi le voci, rilanciate dal Corriere dello Sport due settimane fa, di un contatto tra l’agente del 26enne di Ouragahio, George Atangana, e Piero Ausilio, grande estimatore dell’ex rossonero, per sondare l’interesse reciproco e ridiscuterne a giugno. Ma Kessié cade dalle nuvole.
Io accostato all’Inter? Quando senti il tuo nome in un altro Paese, significa che lì hai mostrato tutto. Questa è la prima cosa che devi vedere, che hai fatto bene lì. Per questo sono contento, perché tante squadre mi volevano lì, ma qui ho firmato un contratto di quattro anni e sono un giocatore del Barça. Sono qui solo da una stagione e mi vedo qui a lungo.
Si vedrà…