Niente rivincita per Federico Dimarco, che salterà Manchester City-Inter: l’esterno mancino è a rischio anche per il derby
Federico Dimarco non ci sarà con il Manchester City. Al termine della partita contro il Monza, l’esterno mancino aveva accusato un fastidio muscolare, tanto che, già durante i minuti finali, Simone Inzaghi lo aveva spostato in difesa, alzando Carlos Augusto come esterno a tutta fascia per l’assalto alla porta dei brianzoli.
La coscia sinistra ha tirato durante uno degli ultimi scatti di una partita in cui Dimarco è stato tra i migliori. Inzaghi, nel post-partita, aveva parlato di “crampi”, ma la realtà è stata più dura: affaticamento ai flessori della coscia destra. Che, tradotto, significa niente impegno contro il Manchester City nella serata del 18 settembre.
Inter, Dimarco prova il recupero per il derby
Verso Manchester City-Inter, Dimarco non ci sarà. Le condizioni
LEGGI ANCHE Inter, semaforo giallo: le riserve steccano contro un buon Monza
L’Inter monitorerà giorno per giorno le condizioni di Dimarco, anche perché il 22 settembre c’è il derby, partita a cui l’esterno nerazzurro non vuole mai rinunciare. Dovrà, però, fare i conti con i suoi muscoli che potrebbero anche non riuscire a essere al meglio per la seratra di una stracittadina che l’Inter punta a vincere per dimenticare l’1-1 di Monza.
Al momento il rischio è che possa saltare anche il derby, con la speranza di averlo almeno in panchina. Dimarco lavorerà ad Appiano Gentile per esserci dall’inizio, ma non deve forzare, soprattutto in questra fase di inizio stagione.