Inter-Lazio, storie incrociate di calciomercato. Da mister novanta miliardi Christian Vieri a uno dei pochi colpi azzeccati di ogni mercato invernale – ossia Dejan Stankovic. Domani sera nerazzurri e capitolini si troveranno davanti nel posticipo domenicale dell’undicesima giornata di Serie A. I padroni di casa per non perdere terreno rispetto alla capolista, gli ospiti per accorciare sul gruppo che si gioca un posto in Europa. Nel recente passato, invece, sono tanti i campioni che hanno indossato entrambe le maglie.
Inter-Lazio, vecchi intrecci di calciomercato
Prima di affermarsi con la maglia della Beneamata un giovane Samir Handanovic nel 2006 collezionò una presenza con gli aquilotti. Oltre allo sloveno tra i doppi ex di Inter-Lazio in porta potrebbe pure starci Angelo Peruzzi, forte estremo difensore – per così dire – vecchio stampo.
LEGGI ANCHE Inter, storie di calciomercato: l’intreccio con il Genoa che cambiò la storia
Dietro, sarebbe titolarissimo il micidiale sinistro di Sinisa Mihajlovic. Giusto per essere virtualmente a posto anche con i calci piazzati. Poi, così come sta succedendo nelle ultime annate, Stefan de Vrij e Francesco Acerbi potrebbero giocarsi un posto da titolare. A completare il reparto Francesco Colonnese, protagonista della cavalcata Uefa interista del 1997/98.
Abbondanza nel mezzo, grandi nomi davanti
Largo a destra il portoghese Sergio Conçeiçao – meglio nell’esperienza sulle rive del Tevere rispetto al biennio all’ombra della Madonnina – mentre sul versante opposto potremmo mettere – il più abbottonato Giuseppe Favalli (per il terzino sinistro all’Inter due Coppe Italia, una Supercoppa e lo scudetto assegnato a tavolino nel 2006). Oppure ci si potrebbe giocare la coppia di quinti, forse più equilibrata, formata da Antonio Candreva e dal brasiliano Cesar.
Nel mezzo l’imbarazzo della scelta: ci sarebbe la grinta di Matias Almeyda e l’eleganza di Juan Sebastian Veron, le capacità balistiche di Dejan Stankovic e la forza fisica di Diego Pablo Simeone. Uno dei quattro dovrebbe star fuori. Davanti titolarissimi sarebbero Christian Vieri ed Hernan Crespo. Occhio però alla panchina: i preziosissimo Goran Pandev e Julio Ricardo Cruz sarebbero ben più che semplici riserve.



