L’approdo di Cristian Chivu in nerazzurro si configura con un cambio nel destino di numerosi calciatori dell’Inter. In particolare, stando a quanto riporta oggi il Corriere dello Sport, il nuovo allenatore potrebbe fare scelte diverse riguardo al futuro di tre giovani interisti: Valentin Carboni e i fratelli Esposito. Oggi, l’Inter ha divulgato un breve resoconto della seconda seduta di allenamento guidata dal rumeno alla Pinetina.
IL PEZZO DEL CORRIERE – “A tal proposito, il Mondiale per club sarà la miglior vetrina possibile, visto che servono sulla carta altri due attaccanti. Bisognerà comunque valutare chi c’è attualmente in rosa e chi rientra dal prestito per disputare questo torneo. Di certo a disposizione c’è Taremi, reduce da una stagione poco entusiasmante e possibile partente dopo essere arrivato a parametro zero un anno fa. Poi c’è tutto il capitolo giovani, ossia Valentin Carboni e i due fratelli Esposito, Pio e Sebastiano. Il ventenne argentino dovrà dimostrare di aver smaltito il brutto infortunio al ginocchio dello scorso autunno. Carboni è un giocatore già conosciuto da Chivu in passato – nelle giovanili – proprio come gli Esposito. Pio rientra dal prestito allo Spezia mentre Sebastiano da quello all’Empoli. Visto che nessuno dei due club disputerà la prossima Serie A, è improbabile pensare a una riconferma da parte delle società” – conclude il Corriere.
LEGGI ANCHE – Inter, Gica Popescu: “Chivu, prova di coraggio”
LA NOTA DELL’INTER – “Seconda seduta d’allenamento in vista del Mondiale per Club. L’Inter si sta preparando all’esordio nella rassegna iridata dove esordirà il prossimo 17 giugno alle ore 18:00 (orario locale, in Italia saranno le 03:00 del 18 giugno) al Rose Bowl Stadium di Los Angeles contro i messicani del Monterrey. I nerazzurri hanno svolto una sessione di allenamento al BPER Training Centre di Appiano Gentile agli ordini di Cristian Chivu e del suo staff.” – conclude il club nerazzurro.