Come annunciato dalla Lega Serie A nella giornata di ieri, venerdì 23 maggio si deciderà il campionato. Le due sfide decisive saranno Napoli-Cagliari e Como-Inter. In vista dell’ultimo impegno di campionato, i nerazzurri contano di avere a disposizione il proprio capitano. Lautaro Martinez nella giornata di ieri si è allenato a parte ma in questi giorni tornerà ad allenarsi con il gruppo. Per mettere minuti nelle gambe e sincerarsi delle proprie condizioni in vista della finale di Champions contro il Paris Saint Germain, il toro ci sarà per la trasferta di Como. Ad oggi non è ancora possibile sapere se Lautaro scenderà in campo dal primo minuto.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/calciomercato-inter-offerta-faraonica-per-simone-inzaghi/
Caos per la consegna della coppa. Per quanto ormai ridotte all’osso, i nerazzurri hanno ancora qualche possibilità di alzare al cielo il trofeo. Nel caso in cui la squadra di Simone Inzaghi riuscisse nell’impresa si creerebbe una certa difficoltà con la consegna della coppa. Infatti, la Gazzetta dello Sport riporta che, nel caso in cui all’ultima giornata più squadre sono ancora in corsa per il titolo la consegna della coppa andrebbe programmata su più campi. Dunque una possibile cerimonia a Napoli e l’altra a Como. La notizia è che al momento la lega serie A ha organizzato la consegna del trofeo soltanto al Maradona. Nelle prossime ore si capirà se in caso di Scudetto nerazzurro ci sarà una cerimonia a Como o se si sonderà la disponibilità di San Siro per domenica.
Mentre l’Inter dovrà vincere sulle sponde del lago sperando in un altro clamoroso passo falso del Napoli. I partenopei attendono al Maradona il Cagliari di Davide Nicola. Al termine dello scontro diretto contro il Venezia, che ha decretato la matematica salvezza dei sardi. Jerry Mina ha dichiarato: “Sono felicissimo per questa vittoria e molto orgoglioso dei miei compagni. E’ un successo importante, soprattutto per i nostri tifosi, che ci sostengono sempre. Ora andiamo a Napoli per giocarcela con determinazione”.