Simone Inzaghi studia le mosse per sconfiggere Gian Piero Gasperini in Atalanta-Inter. Il punto della situazione
L’Inter affronterà l’Atalanta nel posticipo serale di domenica 16 marzo, valido per la ventinovesima giornata di Serie A.
Una partita che la formazione allenata da Simone Inzaghi non può permettersi di sbagliare se non vuole fare entrare prepotentemente i nerazzurri nella corsa scudetto e soprattutto farsi sopravanzare dal Napoli in vetta alla classifica.
Uno scenario da evitare. Per farlo, i venti volte campioni d’Italia dovranno invertire la tendenza negli scontri diretti di questa stagione. Partite dove hanno lasciato per strada punti preziosi – basti pensare ai soli 4 raccolti su diciotto disponibili contro Milan, Napoli e Juventus.
Simone Inzaghi alla ricerca dell’ottava sinfonia consecutiva contro l’Atalanta. I numeri
Verso Atalanta-Inter, Simone Inzaghi prepara il piano anti-Gasperini. Le mosse
LEGGI ANCHE Inter, Yann Sommer: mai stato così forte. Il motivo
Tuttavia, Simone Inzaghi sa come fermare e battere l’Atalanta. L’Inter ha battuto la formazione orobica in tutti gli ultimi sette scontri diretti – compresi i due di questa stagione condizionati però da numerose assenze tra le file dei bergamaschi.
Numeri non casuali. La squadra di Gian Piero Gasperini giocando uno contro uno soffre la rotazioni dell’Inter e la fisicità alla pari dei campioni d’Italia in carica.
Ragione per cui non sarebbe sorprendente se l’Atalanta provasse a cambiare strategia per sorprendere i rivali, anche se le ultime partite a Bergamo sono sempre state combattute. Lautaro Martinez e compagni sono avvisati!