La finale di Supercoppa italiana tra Inter e Milan vale oltre dieci milioni: i sauditi a marzo decideranno se ospitarla anche nel 2026
A fine marzo l’Arabia Saudita deciderà se ospitare la Supercoppa italiana anche nel 2026. I sauditi, per quella data, contano di poter prevedere se almeno due tra Inter, Milan e Juventus ci saranno. Vogliono le big, non gli bastano Fiorentina, Napoli, Lazio e Atalanta. I sauditi hanno diritto, per contratto, a due delle prossime quattro edizioni, e sceglieranno anche in base a come si metterann le classifiche.
Il giro d’affari intorno a queste final four è alto. Sono 29 i milioni totali messi a disposizione di Inter, Milan, Juventus e Atalanta, di cui ben 23 arrivano dal comitato ospitante arabo, come sottolinea La Repubblica. E il derby del 6 gennaio vale molto.
Supercoppa italiana, l’Inter vuole la quarta di fila
Supercoppa italiana, Inter-Milan vale oltre 10 milioni. Le cifre
LEGGI ANCHE Supercoppa italiana, Inter-Milan, probabile formazione: scelte obbligate in attacco
La vincitrice otterrà un totale di undici milioni di euro, mentre all’altra finalista ne andranno 6,7. Negli undici compreso anche il gettone da 1,5 milioni per un’amichevole da programmare contro la vincitrice della Supercoppa saudita. Alle altre duee partecipanti – Juventus e Atalanta – sono andati 2,4 milioni.
Vale molto il derby. Oltre alla supremazia cittadina e al primo trofeo dell’anno, anche oltre dieci milioni che non possono che fare comodo alle case di entrambe le squadre. Simone Inzaghi punta al quarto titolo per arrichire ulteriormente la bacheca e il bilancio, come già fatto nei suoi primi tre anni.