Mehdi Taremi sarà titolare al fianco di Lautaro Martinez nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan: deve convincere l’Inter e Inzaghi
Tocca a Mehdi Taremi. L’iraniano, dopo i forfait di Marcus Thuram e Joaquin Correa, sarà titolare nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan al fianco di Lautaro Martinez. E’ la prima, vera grande occasione per il numero 99 che, finora, ha avuto spazio solo in Champions League.
Titolare in campionato solo con il Lecce e in Coppa Italia con l’Udinese, ha invece disputato dal primo minuto tutte e sei le partite di Champions League, mettendo a referto un goal e due assist. Poco, troppo poco. Inzaghi in campionato gli ha spesso concesso solo i minuti finali, ma ora è arrivato il momento di brillare.
Supercoppa, Inter-Milan: Taremi deve essere decisivo
Supercoppa italiana, Inter-Milan: la notte di Mehdi Taremi. Il derby per conquistare Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Supercoppa italiana, Inter-Milan, probabile formazione: scelte obbligate in attacco
Di fronte avrà quel Sergio Conceiçao con cui ha vissuto quattro anni straordinari al Porto. I due si troveranno davanti dopo sei mesi da rivali. Mehdi avrà l’opportunità di dare un dispiacere al suo vecchio allenatore, per convincere quello nuovo – Simone Inzaghi – a dargli sempre più fiducia.
La coppia Lautaro-Thuram è difficilmente scalfibile, ma Taremi deve dare di più e lo sa. La notte di Riyad potrebbe essere quella decisiva anche per il suo futuro: l’Inter deve poter contare su di lui per appuntamenti così. Un goal sarebbe fondamentale per iniziare al meglio l’anno.