I voti di Denzel Dumfries, assoluto protagonista della semifinale di Supercoppa italiana con l’Atalanta: sua la doppietta che manda l’Inter in finale
Gli attaccanti non segnano? Ci pensa Denzel Dumfries. L’Inter passa in finale di Supercoppa italiana grazie a una doppietta dell’olandese, che trascina la squadra di Simone Inzaghi alla quarta finale consecutiva e travolge letteralmente un’Atalanta che non ha saputo trovare le contromisure allo stato di forma straordinario dell’olandese.
Non può che essere lui il migliore in campo. Per La Gazzetta dello Sport la sua partita è da 8:
L’olandese, leone d’Arabia, è obliquo e si infila spesso in diagonale. Fin qui, tutto nelle sue corde, ma la rovesciata spettacolare e il destro sotto la traversa, quelli sì che sono sorprendenti.
Ed è 8 anche per il Corriere della Sera, che non può che premiare così la serata da sogno di Denzel:
Prima di cominciare, avvisa: «Sarà complicata, occhio». Aveva ragione. Infatti la risolve lui con una rovesciata clamorosa più un fulmine all’incrocio. Un gol più bello dell’altro, da attaccante vero, alla Lautaro dei tempi buoni, per intenderci. Una serata che non scorderà. Doppietta da mille e una notte.
Supercoppa italiana, Dumfries da sogno: i voti
Supercoppa italiana, Inter-Atalanta, Dum Dum Dumfries: tutti i super voti
LEGGI ANCHE Supercoppa italiana, Inter-Atalanta, l’attacco non va: i voti di Lautaro Martinez, Taremi e Thuram
La sfilza di 8 prosegue anche sul Corriere dello Sport. L’olandese è trascinante e, nel secondo tempo, fa esplodere di gioia l’Inter con due goal da favola:
Esplode nel secondo tempo. Furbo (con Scalvini) e poi abile a colpire spalle alla porta per il primo gol. Puntuale nell’inserimento e preciso nella stoccata per il raddoppio. Applicato e disciplinato.
Per Tuttosport – voto 8 – è il protagonista che non ti aspetti. La sua tagione fin qui è stata molto positiva, ma con questi due goal potrebbe avere un ulteriore sprint:
Il protagonista che non ti aspetti. Duella con Ruggeri, ma nella ripresa “ammazza” l’Atalanta, prima con una rovesciata ravvicinata, quindi con una staffilata sotto la traversa.