Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez ritrova il goal tanto atteso in quest’ultimo mese e ha un motivo in più per festeggiare: è nella storia dell’Argentina
Marzo non è stato un mese facile per Lautaro Martinez. Il numero 10 dell’Inter è arrivato in questo momento della stagione affaticato e le sue prestazioni ne hanno risentito. Infatti, la rete mancava ormai dallo scorso febbraio, dalla agevole vittoria casalinga per 4-0 contro l’Atalanta. Da quel momento, il capitano si è bloccato e i risultati di squadra ne hanno risentito come testimoniato dall’eliminazione in Champions League.
Lautaro Martinez ora può finalmente gioire: nella notte italiana del 27 marzo ha ritrovato la via della rete. Una grande soddisfazione per l’attaccante argentino per ben due motivi. A discapito dell’importanza della partita, amichevole contro Costa Rica, il goal rappresenta una liberazione: interrompe un digiuno che durava da 777 giorni con la maglia della propria Nazionale. L’ultima marcatura sotto la guida di Lionel Scaloni risaliva addirittura al 3 settembre del 2022. La rete ritrovata ha però un’importanza ancora maggiore…
Lautaro Martinez ritrova il goal con l’Argentina: è nella storia!
SOCIAL- Inter, Lautaro entra nella storia dell’Argentina. Il post
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, in 3 pronti a partire. I nomi
La rete realizzata contro Costa Rica fa entrare Lautaro Martinez nella top 10 di tutti i tempi della classifica marcatori dell’Argentina. Quello segnato nell’ultima amichevole rappresenta il suo 22esimo goal in Nazionale. Il centravanti argentino ora potrà fare ritorno a Milano da Simone Inzaghi più sereno grazie a questa iniezione di fiducia. Il capitano interista vorrà ora concludere alla grande la stagione conquistando lo scudetto e provando poi a regalare la Coppa America al proprio Paese la prossima estate.