La Juventus è davanti all’Inter in classifica? Simone Inzaghi non vuole entrare nel merito ma chiede che sia fatta presto chiarezza…
L’Inter di Simone Inzaghi è seconda in classifica o terza, alle spalle della Juventus? Una domanda e tante polemiche. Anche da parte dell’allenatore nerazzurro che chiede chiarezza. E no ha tutti i torti.
Senza la penalizzazione di quindici punti, oggi la squadra di Massimiliano Allegri sarebbe a +3 in classifica rispetto all’Inter. La risposta pur essendo altamente diplomatica è chiara:
Quello che succederà sotto il profilo della giustizia lo vedremo, speriamo solo che al più presto tutto sia definito perché c’è bisogno di chiarezza. Di più non dico perché giudicheranno gli organi competenti…
C’è bisogno di chiarezza e di una grande Inter per superare una Juventus che sta bene, che continua a vincere. In Italia come in Europa.
Sappiamo cosa rappresenta questa partita, per noi, la società e i tifosi. Si affronteranno due squadre che stanno bene e hanno passato il turno in Europa. Mi aspetto una gara di corsa, aggressività e intensità, proprio come tutti i derby d’Italia…
Inzaghi conosce il valore di Inter-Juventus…
Serie A, Juventus davanti all’Inter? La risposta di Inzaghi…
LEGGI ANCHE Inter, Cassano attacca Inzaghi: con il Porto ha fatto schifo
L’Inter dovrà fare l’Inter e dare tutto. Giocare con testa e cuore e non perdere di vista Di Maria, un campione del mondo che preoccupa particolarmente Inzaghi. E poi? .Kean, Vlahovic e tutti gli altri:
Ci troveremo di fronte elementi che possono cambiare il corso della gara. A volte la Juve ti aspetta un po’ di più, a volte ti viene a prendere: non ci sarà un binario ben definito e dovremo essere bravi a interpretare bene la sfida…
Una sfida che l’Inter proverà a giocare alla pari nonostante qualche importante assenza soprattutto dietro, al centro della difesa con Bastoni costretto ad alzare bianca. Non in perfette condizioni nemmeno Skriniar. Ma Milan proverà a stringere i denti perché il derby d’Italia va vinto…