Tutte le strade portano a Roma. Almeno così dice l’antico detto che trova la sua verità storica nel sistema di viabilità consorale che partiva dalla Città Eterna per farvi ritorno. Quel che sappiamo – parlando di Beneamata – è che da Roma passa una tappa importante della strada, complicatasi in partenza per i nerazzurri, verso lo scudetto 2025/26. Cristian Chivu si affiderà alla vecchia guardia: ecco le probabili formazioni Roma-Inter.
Sommer tra i pali, sulle fasce Dumfries e Dimarco
Pochi interrogativi – almeno per questa sera – nel ruolo di numero uno. Yann Sommer difenderà la porta nerazzurra, alle spalle della retroguardia, se così vogliamo chiamarla, titolare: Manuel Akanji, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni.
Nessun esperimento nemmeno sulla linea mediana, dove le corsie laterali saranno presidiate da Denzel Dumfries e Federico Dimarco.
Roma-Inter: le probabili formazioni
Tutti i tasselli tornano nei soliti posti anche nel bel mezzo del reparto nevralgico. Hakan Calhanoglu nel ruolo di regista, Nicolò Barella in quello di mezzala destra. Uno dei pochi dubbi sul centro-sinistra: Henrikh Mkhitaryan sembra però in netto vantaggio su Petar Sucic.
A guidare l’attacco capitan Lautaro Martinez. Senza l’altra metà della ThuLa spazio a Ange-Yoan Bonny, sostituto naturale del connazionale costretto ai box da un risentimento al bicipite fermorale della gamba sinistra.
L’ossatura della “vecchia” Inter per mettere in difficoltà (ancora una volta) una squadra del Gasp. I giallorossi dovrebbero scendere in campo con un 3-4-2-1 nel quale davanti a Svilar giocheranno Çelik, Mancini e Ndicka. A centrocampo insieme al sogno di una notte di mezza estate Manu Koné giocherà Cristante. Sugli esterni Wesley e Tsimikas – quest’ultimo in ballottaggio con Rensch. Dati alla mano nel gruppo di testa di capitolini sono la realtà che fa più fatica a segnare: Soulé, Pellegrini e Ferguson potrebbero formare il tridente. Senza però escludere a priori una maglia dall’inizio per Dybala, El Shaarawy o Dovbyk.



