La probabile formazione dell’Inter in vista della Fiorentina: Simone Inzaghi potrebbe puntare su Mehdi Taremi e Francesco Acerbi
L’Inter è pronta a prendersi la vetta. I 73 minuti più recupero di Firenze saranno fondamentali per i nerazzurri che, a due mesi di distanza dalla partita interrotta per il malore occorso a Edoardo Bove, possono finalmente togliere l’asterisco dalla propria classifica e agganciare il Napoli al primo posto.
Vietato sbagliare. Simone Inzaghi lo sa, ma sa anche che vanno gestite le energie in vista dei prossimi impegni di febbraio: ci sarà, quindi, qualche cambio rispetto alla formazione tipo. In porta ovviamente Yann Sommer, mentre in difesa tornerà Yann Bisseck, affiancato, forse, dal rientrante Francesco Acerbi e dall’intoccabile Alessandro Bastoni.
Fiorentina-Inter, la probabile: Lautaro con Taremi?
PROBABILE FORMAZIONE Fiorentina-Inter, Simone Inzaghi lancia Mehdi Taremi? Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Joaquin Correa ha rifiutato il trasferimento in Serie A. Il retroscena
Sulla destra confermatissimo Denzel Dumfries, che sarà squalificato per la partita del 10 febbraio sempre contro la Fiorentina, mentre a sinistra riposa Federico Dimarco, apparso stanco nel derby: al suo posto Carlos Augusto, dato che Nicola Zalewski, non essendo presente in rosa il 1° dicembre, non può essere schierato. In mezzo i soliti tre Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan, mentre in attacco al fianco di Lautaro Martinez ci dovrebbe esserci Mehdi Taremi. Per l’iraniano è una grande, grandissima occasione, forse l’ultima di dimostrarsi all’altezza dei nerazzurri.
Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro