A poche ore dalla seconda finale di Coppa Italia in due anni per l’Inter di Simone Inzaghi, resta da scoprire con quale coppia d’attacco il piacentino vuole affrontare la Fiorentina, viste le recenti prestazioni estremamente convincenti di Romelu Lukaku
Lo Stadio Olimpico di Roma è pronto per ospitare la finale dell’edizione 2022/23 della Coppa Italia; a contendersi il trofeo ci saranno la Fiorentina e l’Inter, con i nerazzurri che docranno provare in qualsiasi modo a difendere il successo della scorsa stagione.
La partita arriva in un momento in cui le squadre stanno giocando ogni tre giorni, a causa degli impegni nelle coppe europee, dunque sarà lecito aspettarsi una gestione molto accurata delle energie di ciascun giocatore, visto che entrambe le squadre saranno impegnate in una finale europea.
Probabile formazione Fiorentina-Inter: Dzeko e Lautaro ancora favoriti a partire dall’inizio
Probabile formazione Fiorentina-Inter: Inzaghi ancora senza Lukaku?
LEGGI ANCHE Coppa Italia, Fiorentina-Inter: ultima volta per Samir Handanovic
Dunque, secondo gli ultimi rumors, Simone Inzaghi avrebbe già scelto l’undici di partenza per questa finale: in porta giocherà Samir Handanovic, il quale sarà verosimilmente alla sua ultima presenza in maglia nerazzurra ed è stato il portiere designato nel corso della competizione ( ad eccezzione della semifinale di ritorno contro la Juventus, nella quale il portiere era squalificato).
Per il resto gli uomini di movimento dovrebbero essere gli stessi dell’Euroderby di ritorno, ad eccezzione dell’infortunato Henrik Mkhitaryan: quindi in difesa il trio dovrebbe essere composto da Darmian, Acerbi e Bastoni; a destra giocherà Denzel Dumfries mentre sulla corsia di sinistra Federico Dimarco. In mezzo al campo toccherà a Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco invece il tecnico piacentino dovrebbe confermare la coppia Dzeko-Lautaro Martinez, nononostante Lukaku nelle ultime settimane abbia dimostrato di aver trovato un buono stato di forma.
L’ultima parola spetta comunque a Simone Inzaghi, il quale per fortuna avrà tempo di pensare e fare la scelta giusta…