Una visita di cortesia ed un primo incontro che ha fatto seguito all’approvazione del Consiglio comunale della delibera per la vendita di San Siro a Inter e Milan. Stiamo parlando, ovviamente, del nuovo stadio dei due club. Il progetto sarà sviluppato e realizzato dai Lord Norman Foster e David Manica, i fondatori dei due studi di architettura incaricati della costruzione del nuovo San Siro. A Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, è andato in scena un primo incontro con i vertici di Inter e Milan e, appunto, con Foster e Manica.
Nuovo San Siro, il progetto in mano a Foster e Manica
A Palazzo Marino, ospiti del sindaco di Milano Giuseppe Sala, Lord Norman Foster e David Manica, i fondatori dei due studi di architettura che disegneranno e realizzeranno il nuovo stadio di Inter e Milan. Alla visita di cortesia hanno presenziato i presidenti delle due società, Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, nonché Katherine Ralph, Global Opportunities strategy Managing Director di Oaktree e membro del CdA dell’Inter, e David Castelblanco, partner e head del settore sports & media di RedBird e membro del CdA del Milan.
Questa, invece, la nota diffusa dai due studi di architettura: “Siamo grati al Sindaco per l’accoglienza e il tempo dedicatoci. In attesa che l’iter possa finalizzarsi, è stata un’occasione per condividere lo spirito e l’ambizione che ispirano il progetto. Siamo infatti grati a Oaktree e RedBird per aver affidato a Foster + Partners e Manica l’opportunità di progettare il nuovo stadio per Inter e Milan e ne siamo onorati. Questo progetto rappresenta non solo un investimento significativo per il futuro dello sport, ma anche un impegno verso la città di Milano e il suo ricco patrimonio culturale, architettonico e sportivo“.



