Con le vittorie da parte del Real Madrid e dell’Al Hilal di Simone Inzaghi nella notte, si è conclusa la prima fase della competizione mondiale. Il tabellone è ora completo, ecco tutti gli ottavi di finale del Mondiale per Club 2025.
Mondiale per Club: Gli ottavi di finale
Partendo dall’Inter, i nerazzurri hanno vinto il proprio girone (E) grazie alle due vittorie contro Urawa e River Plate e il pareggio all’esordio contro il Monterrey. Agli ottavi di finale, Lautaro e compagni se la vedranno con il Fluminense. La squadra di Thiago Silva ha chiuso al secondo posto il girone F alle spalle del Borussia Dortmund che di conseguenza se la vedrà con il Monterrey (seconda squadra qualificata nel girone dell’Inter).
Inter, Inzaghi ai quarti?
In caso di passaggio del turno, i nerazzurri giocherebbero il proprio quarto di finale contro la vincente di Manchester City-Al Hilal. Potrebbe dunque verificarsi un clamoroso faccia a faccia tra l’Inter e Simone Inzaghi dopo poco più di un mese dal divorzio. Uno scenario quasi impossibile sulla carta, visto lo strapotere dimostrato dal team di Guardiola in queste prime 3 gare del Mondiale. Il City è l’unica squadra ad aver fatto bottino pieno nella fase a gironi.
Per quanto riguarda le altre due sfide nel lato dell’Inter sarà molto interessante il derby brasiliano tra Palmeiras e Botafogo. I due club sono tra le più grandi sorprese del torneo e, per forza di cose, una delle due arriverà ai quarti di finale. Ad attenderla ci sarà la vincente di Chelsea-Benfica.
Dall’altra parte del tabellone si trova il big match più interessante: Real Madrid-Juventus. I bianconeri sono stati surclassati dal Manchester City nella serata di ieri e hanno perso la possibilità di chiudere in vetta il proprio girone. La vincente della sfida affronterà una tra Monterrey e BVB. Non mancherà spettacolo neanche negli altri due ottavi che vedranno impegnati il Bayern monaco contro il Flamengo e il PSG contro l’Inter Miami.