Si avvicina il Mondiale per Club che vedrà protagonista anche l’Inter di Simone Inzaghi: il montepremi della competizione fa ricca Oaktree
Un miliardo di euro. È questo il montepremi totale che la Fifa mette a disposizione per la nuova edizione del Mondiale per Club, che si terrà dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti. Manca sempre meno all’inizio della competizione, che vedrà anche l’Inter di Simone Inzaghi protagonista. Grandi notizie, quindi, per Oaktree, che incasserà un tesoretto importante.
Il montepremi totale da un miliardo di dollari rappresenta una cifra record per la federazione internazionale, se si considera che il montepremi dell’ultimo Mondiale (per nazionali) in Qatar è stato di 440 milioni di dollari. Considerando che a questa nuova edizione della Coppa vi parteciperanno 32 squadre, è molto probabile che ogni club potrà incassare un tesoretto niente male.
Il Mondiale per Club fa ricca l’Inter: incassi da capogiro
Mondiale per Club, montepremi da capogiro: un miliardo di dollari in totale e Oaktree…
LEGGI ANCHE Inter, Romelu Lukaku: a Napoli sto meglio. Lautaro Martinez? Mai più sentito
Ogni squadra dovrebbe partire da una base garantita di 18 milioni di euro a cui si aggiungeranno i premi per ogni singolo punto guadagnato, per il passaggio del turno alla prima fase e via per l’approdo ai quarti, alle semifinali e alla finale.