La moviola della Gazzetta dello Sport di Inter-Milan promuove la direzione del signor Massa. Un unico dubbio il rigore non dato su Dzeko…
Ma quello su Edin Dzeko era rigore oppure no? Le mani di Matteo Gabbia non vanno di proposito sul corpo dell’attaccante nerazzurro e lo spingono via? Le immagini sembrano chiare. Ma in campo Massa non fischia e cosa più grave nessuno dalla sala Var lo richiama. Già il Var…
Secondo la Gazzetta dello Sport la direzione di Massa, al suo primo derby della Madonnina, è buona, con un solo dubbio:
Dubbio che nasce al 14’ del primo tempo in area rossonera: vero che non c’è incrocio fra le gambe di Gabbia e Dzeko, ma il difensore milanista spinge a due mani l’attaccante interista, quindi non si tratta esattamente di un contrasto “spalla a spalla”. Massa considera tutto “light” ma l’interrogativo resta.
Una gara non semplice con tanti ammoniti e con tante altre decisioni discusse dal pubblico dell’Inter che non ha capito nemmeno perché sia stata annullata la rete a Romelu Lukaku nella ripresa…
La moviola di Inter-Milan: giusto annullare la rete a Lukaku
La moviola della Gazzetta di Inter-Milan: nessun rigore su Edin Dzeko?
LEGGI ANCHE Inter-Milan, il morso del Biscione manda all’inferno il povero Diavolo
Già gli ammoniti. Tanti. In una gara che a tratti è sembrata nervosa. Soprattutto col passare dei minuti col Milan che ha cercato fino all’ultimo di cercare il pareggio.
Otto ammoniti della gara (la Gazza sottolinena come siano stati più della media stagionale del direttore di gara che era di 6). Tutti gialli giusti, nessun particolare errore. Corretti per le sbracciate di Olivier Giroud e Rafael Leao come quello per le proteste di Mkhitaryan. Giusto anche il giallo per il fallo di Acerbi.
E gli altri episodi chiave?
L’angolo dal quale nasce il gol-partita c’è, mentre è corretto annullare gli altri due gol interisti: c’è fallo di Lukaku su Thiaw ed è in fuorigioco il raddoppio personale di Lautaro Martinez. Kalulu-Lautaro in area: contrasto lieve, niente rigore…
La moviola della Gazzetta di Inter-Milan: nessun rigore su Edin Dzeko?