Youri Djorkaeff crede fortemente nell’Inter e nella finale di Champions League: Simone Inzaghi ha la squadra adatta
Youri Djorkaeff è stato un simbolo dell’Inter di fine anni ’90 e ora è testimonial del Mondiale per Club che inizierà il 14 giugno negli USA e che vedrà protagonista proprio i nerazzurri. Alla Repubblica ha raccontato proprio che competizione sarà quella estiva, alla prima edizione:
Sarà un torneo di qualità altissima, con le squadre migliori. Già il nome fa sognare, Mondiale. Una vetrina internazionale in cui tutti vorranno lasciare il segno. È eccitante. Il denaro fa girare questo business. Ma qui a fare la differenza è la possibilità di essere parte di uno spettacolo imperdibile.
Inter, Youri Djorkaeff: Inzaghi ha una squadra costruita per la Champions League
Inter, Youri Djorkaeff: la finale di Champions è possibile!
Il Mondiale per Club vedrà protagonista anche l’Inter, ancora in corsa per tutti i fronti. I nerazzurri sono primi in campionato, in semifinale di Coppa Italia e hanno un piede e mezzo ai quarti di Champions League. La Champions, il grande obiettivo:
Dove può arrivare? Dico in finale. Inzaghi ha una squadra che sembra costruita apposta per l’Europa. I giocatori stanno bene insieme, hanno lo spirito giusto e una serenità che traspare a chi li osserva. Già due anni fa sono andati in fondo, l’esperienza di chi c’era quella volta può fare la differenza.
Contro il Feyenoord l’Inter ha la grande occasione, dopo lo 0-2 dell’andata, di andare ai quarti di finale dove, con tutta probabilità, troverà il Bayern Monaco. Poi, eventualmente, il Barcellona. Non è una strada facile, ma anche Djorkaeff crede nelle posssibilità di un’Inter fortemente mentalizzata sull’Europa. Per provare a fare qualcosa di grandissimo.