Le rivelazioni dell’ultrà pentito Beretta nell’inchiesta Doppia Curva includono anche rapporti con Marotta e giocatori dell’Inter: mentre Oaktree…
Mentre il 2024 dell’Inter, sul campo si sta per concludere nel migliore dei modi, fuori tiene sempre banco l’inchiesta “Doppia Curva”, soprattutto dopo le dichiarazioni del pentito Andrea Beretta. Le quali, come scrive Tuttosport, starebbero mettendo in serio imbrazzo Beppe Marotta e, in particolar modo, Oaktree.
La ricostruzione fatta da Beretta agli inquirenti ha tirato in mezzo Marotta, anche se è stata prontamente smentitta sia dall’Inter che dal suo presidente. L’ex capo della Curva Nord, come riprorta Repubblica, ha parlato non solo dei rapporti con il presidente, ma anche di quelli con i calciatori:
Nainggolan, Sneijder, Handanovic, Vieri e con Javier Zanetti”, definito “un uomo d’altri tempi” e chiamato al telefono quando venne realizzato un murales in suo onore a Pioltello (“È venuto a fi rmarlo”). Sempre Beretta ha riferito che il direttivo della Nord ha rapporti con “Calhanoglu, Barella, Dimarco”. “Ah io anche Materazzi avevo, dottore – ha aggiunto – Lautaro e Thuram poco. Bastoni? Un po’ più sulle sue, però anche lui sì. Che tipo di rapporti? Magari tu li chiami e gli dici: mi fai un video messaggio per questo bambino? Per questo amico qua? Un compleanno”.
Inter, l’ultrà: così entravano i tifosi in Curva Nord
Inter, Tuttosport: le dichiarazioni dell’ultrà pentito mettono nei guai Beppe Marotta. Le rivelazioni
LEGGI ANCHE Verso Cagliari-Inter, altra esclusione in arrivo per Davide Frattesi? Le ultime
Maglie che poi venivano rivendute per 2-3000 euro alla lotteria. Chiné, il procuratore, valuterà i rapporti e valuterà anche che peso hanno le rivelzazioni in relazione alla gestione degli ingressi allo stadio. I pm – si legge – sarebbero rimasti increduli vedendo la facilità con cui entravano allo stadio tifosi senza biglietto, merito dei 160 abbonamenti che Beretta comprava dall’Inter in modo regolare. Erano, però, un ponte per il bagarinaggio:
Siamo sempre là, dottore, quando sei sul campo di battaglia… C’è un cancello adibito dove entrano quelli della curva». Pm: «E vai!». Beretta: «Li fanno passare, basta che hai pagato il biglietto. Ogni tanto facevano passare due in un cancello…». Pm: «La società sa che Paolo non va allo stadio ma (con la tessera di Paolo, ndr) ci va Andrea?». «Sì, se lo immagina, sa che lo facciamo per movimentare tutto il vario folklore, le coreografi e…»