Più della metà dei goal incassati dall’Inter in questa stagione sono arrivati dall’ottantesimo in avanti e per questo motivo Inzaghi ha iniziato a pensare ad una soluzione per arginare questo problema…
Quest’anno l’Inter soffre i minuti finali delle partite. Se, infatti, la scorsa stagione della squadra nerazzurra è stata caratterizzata da una grande solidità difensiva soprattutto nei finali di partita, quest’anno sembra proprio il contrario.
Infatti, sui dicannove goal presi fino ad ora dalla squadra nerazzurra in tutte le competizioni, dieci sono arrivati dall’ottantesimo in avanti e sono costati punti pesanti in campionato e in Champions League.
Inter, i goal nel finale rischiano di far perdere altri trofei ad Inzaghi
Inter, troppi goal presi nei finali. Inzaghi studia la soluzione
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Inter, Marcus Thuram torna in gruppo. Inzaghi come lo gestirà?
Un trend decisamente negativo, che l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha intenzione di provare ad invertire già dalla prossima trasferta di Serie A.
L’Inter infatti a Venezia sarà chiamata a dimostrare di poter mantenere la concentrazione alta per tutti i novanta minuti, cosa che non è successa nella finale di Supercoppa Italiana, dove la squadra Campione d’Italia in carica si è fatta recuperare un vantaggio di due goal, e ha poi incassato la rete del 2-3 a pochi secondi dai calci di rigore.
Il rischio maggiore è che, continuando con questo trend, a fine stagione la squadra nerazzurra possa restare a secco di trofei…