La vittoria contro l’Inter evidentemente è rimasta ancora impressa nelle menti e nei cuori dei giocatori del Fluminense. Il Tricolor carioca di Renato “Gaucho” Portaluppi ha battuto 2-0 i nerazzurri di Cristian Chivu nell’ottavo di finale del Mondiale per club grazie alle reti di German Cano ed Hercules. Una prestazione convincente ed una dimostrazione di orgoglio da parte dei brasiliani, capitanati da Thiago Silva. Proprio il 41enne difensore, vero leader tecnico e caratteriale del Fluminense, è tornato a parlare dell’impresa ottenuta contro l’Inter.
Inter, Thiago Silva: “Che orgoglio vincere contro di loro, siamo riusciti anche a giocare bene”
Thiago Silva, capitano del Fluminense, ha rilasciato queste parole ai canali ufficiali Fifa dopo la vittoria sull’Inter negli ottavi di finale del Mondiale per club: “È senza dubbio una grande fonte di orgoglio. Perché non è facile affrontare squadre europee, soprattutto i vicecampioni della Champions League. Questo dimostra la grande stagione che hanno avuto. Il risultato ci riempie di orgoglio. Non solo li abbiamo affrontati, ma siamo anche riusciti a giocare bene. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato, 2-0. Ci lascia con la voglia di andare oltre, di non fermarci qui”.
Insomma, in casa Fluminense il successo contro i nerazzurri ha lasciato in eredità una ventata di energia e carica positiva in vista dei quarti di finale contro l’Al-Hilal dell’ex tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi. Per Thiago Silva, poi, il confronto con l’Inter non poteva che avere un sapore speciale, del tutto diverso dal resto della compagnia. Il difensore brasiliano classe ’84 ha giocato, infatti, il suo personalissimo derby di Milano. Thiago Silva ha vestito la maglia rossonera del Milan dal 2009 al 2012, conquistando uno scudetto nel 2011 con Massimiliano Allegri in panchina. Da ex rossonero l’orgoglio per l’impresa fatta è quindi ai massimi livelli.