In casa Inter è ormai tutto pronto per la nascita della squadra B nella prossima stagione sportiva e tra l’ex Christian Chivu sarebbe il favorito per sedere sulla panchina della seconda squadra nerazzurra.
Da anni il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha in testa l’idea di creare la squadra U23, per permettere ai giovani prodotti dal settore giovanile di restare in orbita nerazzurra anche dopo la fine del loro percorso nelle giovanili, invece che essere costretti ad andare in prestito per provare a mettersi in mostra.
Un’idea che il presidente nerazzurro aveva già messo in atto quando era ancora dirigente della Juventus, e che adesso vorrebbe rendere realtà anche a Milano.
Inter, cosa serve per la squadra B di Chivu?
Inter, squadra B al via dal 2025-26. Chivu sarà l’allenatore?
LEGGI ANCHE Inter, Mehdi Taremi ancora a secco in Serie A. Venezia occasione giusta?
Tutto lascia pensare che a partire dalla stagione 2025/26 questo progetto possa diventare realtà. Anche se ci sono alcuni nodi da sciogliere.
Su tutti, quello delle strutture da far utilizzare alla squadra: al momento l’ipotesi più probabile è quella dello stadio Breda di Sesto San Giovanni, che sarebbe usato dai nerazzurri sia per le partite che per gli allenamenti.
Per quanto riguarda invece l’allenatore che dovrebbe guidare la squadra, il nome favorito è quello di Christian Chivu, ex difensore dell’Inter e allenatore della squadra Primavera fino alla stagione 2023/24.