Inter, Simone Inzaghi è senza limiti: il tecnico piacentino ha superato anche Roberto Mancini e Josè Mourinho in una particolare classifica
Simone Inzaghi sta disputando probabilmente la migliore stagione della sua – ancora giovanissima – carriera. Il tecnico nerazzurro tra qualche settimana potrebbe alzare il suo primo Scudetto da allenatore, dopo aver letteralmente dominato il campionato dall’inizio alla fine.
La stagione 2023-2024 potrebbe essere ricordata come una di quelle più belle di sempre. La squadra ha ancora diversi record da raggiungere – per esempio, i 102 punti della Juventus di Conte – e lo stesso Inzaghi vuole battere record su record.
L’ex allenatore della Lazio ha raggiunto la 100 vittoria sulla panchina dei nerazzurri nella partita contro l’Empoli. Oltre a questo, è riuscito a salire in testa ad una particolare classifica.
Inter, Inzaghi il migliore di sempre? I dati sulla media punti
Inter, Simone Inzaghi supera anche Mancini e Mourinho. I dati
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Giovanni Di Lorenzo al posto di Dumfries? L’idea di Marotta
Grazie alla vittoria sui toscani, Simone Inzaghi è diventato l’allenatore nerazzurro con la miglior media punti, considerando tutti gli allenatori che contano almeno 100 presenze sulla panchina del club meneghino.
L’attuale allenatore dell’Inter ora ha una media di 2.17 punti, meglio di quella di Roberto Mancini e Josè Mourinho – media di 2.12 per entrambi – ora superati da Inzaghi.
Nella top five presenti anche Antonio Conte ed Helenio Herrera, rispettivamente a quota 2.11 punti di media e 1.95.