Inter, Simone Inzaghi è solito ruotare tutti i giocatori che ha a disposizione, tranne Henrikh Mkhitaryan: l’armeno è una certezza dello scacchiere nerazzurro
Se c’è un giocatore al quale Simone Inzaghi non può proprio rinunciare quel giocatore è Henirkh Mkhitaryan. Il numero 22 è una certezza e una costante della squadra nerazzurra.
L’anno scorso sembrava fosse arrivato come riempitivo di un centrocampo molto diverso da quello attuale. L’ex Roma è diventato per rappresentare un’alternativa ad Hakan Calhanoglu – che ai tempi era la mezz’ala di qualità nello scacchiere tattico nerazzurro – per poi finire per affiancare il turco da quel famoso Inter-Barcellona di Champions League.
Inter, Inzaghi non rinuncia mai a Mkhitaryan!
Inter, Simone Inzaghi non toglie lo stakanovista Mkhitaryan
LEGGI ANCHE Inter, Simone Inzaghi sfida i Campioni d’Italia “capovolti”. I dettagli
Da circa metà dello scorso anno, Mkhitaryan è diventato un perno insostituibile nel 3-5-2 inzaghiano. Quest’anno l’armeno ha riposato molto poco, sia perché indispensabile, sia perché il suo sostituto, ovvero Davy Klaassen, non ha mai offerto garanzie in quel ruolo.
Se dovesse giocare contro il Napoli, il numero 22 raggiungerebbe la 17esima partita di fila da titolare: numeri impressionanti se si considera che il centrocampista nerazzurro ha raggiunto lo scorso gennaio le 35 primavere.