iSimone Inzaghi vuole bissare lo scudetto vinto ad aprile: all’Inter non ci si ripete dai tempi di José Mourinho. Nel mirino anche i record di Herrera e Mancini
Dopo aver stravinto lo scudetto la passata stagione, Simone Inzaghi e i suoi ragazzi non hanno alcuna voglia di fermarsi. L’Inter ha il chiaro obiettivo di affermarsi ancora in Italia, magari facendo più strada in Europa, la vera macchia dell’anno scorso. Una macchia che il ventunesimo scudetto cancellerebbe, come accaduto ad aprile con la seconda stella.
Inzaghi, poi, vuole inseguire un traguardo che, in Italia, non viene raggiunto da ben cinque anni. E’ dal 2020 che una squadra – in quel caso la Juventus dei nove scudetti – non vince due titoli consecutivi. Dopo i bianconeri hanno vinto Inter, Milan, Napoli e ancora Inter. L’obiettivo è leggere, nell’albo d’oro, ancora la parola Inter.
Inter, Inzaghi vuole entrare nella storia con il secondo scudetto
Inter, Simone Inzaghi come José Mourinho: obiettivo bis-scudetto
LEGGI ANCHE Inter, Mehdi Taremi in grande forma: goal in Nazionale e messaggio a Inzaghi
Il tecnico, inoltre, farebbe qualcosa che a Milano non si vede dai tempi di un certo José Mourinho. Il portoghese è stato l’ultimo allenatore nerazzurro a vincere due campionati di fila tra il 2008 e il 2010, succedendo a Roberto Mancini, che era arrivato a tre titoli, tra il 2006 e il 2008.
Inzaghi, inoltre, con sei titoli, è il secondo allenatore più vincente della storia dell’Inter a livello di numeri, dietro proprio a Mancini ed Herrera. Con lo scudetto e, magari, la Supercoppa italiana, entrerebbe ancora di più nella storia del club.