Inter, Simone Inzaghi con ogni probabilità alzerà il suo primo Scudetto da allenatore a fine anno, come pronosticato anche dall’algoritmo di Opta
Con il passare delle giornate cresce la convinzione che Simone Inzaghi a fine anno alzerà il suo primo Scudetto. La sua Inter, vincendo contro il Genoa, si porterebbe a +15 punti dalla Juventus di Massimiliano Allegri, reduce dalla sconfitta esterna in casa del Napoli.
La forza manifestata dai nerazzurri non è stata mai scalfita, e dopo lo scontro diretto contro i bianconeri, Lautaro Martinez e compagni hanno preso il largo in classifica, nonostante si pensasse che la Champions League potesse togliere energie fisiche e nervose alla squadra.
Inter, Opta “annuncia” Inzaghi Campione d’Italia…
Inter, Simone Inzaghi Campione d’Italia anche secondo l’algoritmo…
LEGGI ANCHE Verso Inter-Genoa, Gilardino: continuiamo a sognare. Le parole
Oltre a quasi tutti gli addetti ai lavori, anche la scienza inizia a dare credito al tecnico nerazzurro. Secondo quanto ipotizzato dal modello previsionale di Opta, l’Inter sarà Campione d’Italia al 99%.
L’Opta predictor simula migliaia di volte lo sviluppo del campionato, determinando quante siano le probabilità percentuali per una squadra di piazzarsi in una determinata posizione in classifica.
La squadra che detiene il restante 1% di possibilità di alzare il titolo è la Juventus.