Settore Giovanile Inter, colpo di scena: nelle ultime ore si è affacciato un nuovo dirigente al posto di Catellani: Massimo Tarantino.
Il futuro del Settore giovanile dell’Inter non è ancora definitivamente scritto. Nelle scorse settimane è trapelato, infatti, che il successore di Roberto Samaden fosse Andrea Catellani. L’ex calciatore attualmente alla Spal era il designato nuovo capo dell’area Scouting, ma ora gli eventi hanno preso una piega diversa.
Come riporta io quotidiano Tuttosport, infatti, il nuovo erede di Roberto Samaden sarà Massimo Tarantino. Attualmente al Siena (Serie C), Tarantini arriverà la prossima stagione. Tra l’altro, il futuro nuovo capo di Area Scouting conosce già l’Inter con due presenze in nerazzurro nella stagione 1996-97. Battuta quindi la concorrenza di Catellani, oggi alla Spal, che quindi manterrà fede agli impegni presi e lascerà per trasferirsi al Modena .
Inter, Settore Giovanile: chi è Massimo Tarantino
Settore Giovanile Inter, colpo di scena: nelle ultime ore si è affacciato un nuovo dirigente al posto di Catellani: Massimo Tarantino.
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Ausilio vola a Barcellona: ecco gli obiettivi sul suo taccuino
Il nuovo capo area scouting dell’Inter sarà quindi Massimo Tarantino, che ha messo la freccia su Catellani. Precisamente, chi è il nuovo responsabile che avrà l’obbligo di portare a Interello nuovi talenti sparsi per l’Italia e per il mondo? Nato a Palermo nel 1971, inizia a muovere i primi passi nelle giovanili del Catania, che lo fa esordire in prima squadra. Dopo una lunga esperienza al Napoli, approda all’Inter nel 1996.
Con i nerazzurri ha fatto poche presenze, pur avendo avuto l’onore di essere compagno di squadra con Ronaldo Il Fenomeno. Dopo l’Inter, Tarantino è passato al Bologna, infine al Como, Triestina e Pavia, dove chiude la carriera. Ma è proprio dai pavesi che inizia quella di dirigente, nel 2007.
Tre anni dopo torna al Bologna come responsabile delle giovanili fino al 2013. Terminata l’esperienza con i felsinei, approda alla Roma, dove vi resta per ben sei anni con l’obiettivo di costruire un robusto settore giovanile sul modello della Cantera del Barcellona, coadiuvato dall’ex bandiera giallorossa Bruno Conti.
Nel 2021, torna in Emilia, accasandosi alla Spal dell’italo-americano Joe Tacopina, che lo nomina direttore dell’area tecnica. A gennaio di quest’anno diventa direttore sportivo del Siena, in Serie C, l’ultima esperienza in provincia in attesa di varcare i cancelli di Interello.