Il dirigente nerazzurro sta tenendo sotto controllo alcuni giovani della Serie A, nella speranza di trovare il giocatore giusto per migliorare la rosa
Le voci di mercato in casa Inter non hanno la minima intenzione di placarsi, anzi al contrario aumentano sempre di più, nonostante sia forse il periodo più delicato della stagione. Sul campo la squadra di Simone Inzaghi è obbligata a non sbagliare nessuna partita, onde evitare di compromettere gli obiettivi stagionali nerazzurri ( 4 posto in campionato e provare a difendere la Coppa Italia conquistata nella passata stagione).Oltre il campo, c’è però il mercato, nel quale i nerazzurri hanno saputo destreggiarsi a meraviglia nelle ultime stagioni, vista la poca disponibilità economica nelle casse del club.
L’artefice di questo è Beppe Marotta, il quale nella sua lunga esperienza ha imparato a far fronte a una moltitudine di situazioni diffilici, dalle quali ne è sempre uscito egregiamente. L’ad ha sempre giocato d’anticipo per assicurarsi i migliori talenti del panorama, e anche quest’anno sembra potersi ripetere.
Inter, Scalvini e Bladanzi i nomi del futuro
Inter, Scalvini e Baldanzi per il futuro. Marotta studia come battere la concorrenza
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Gosens convince Inzaghi: ora può restare
I nomi che Marotta ha puntato sono quelli di due classe 2003 come Giorgio Scalvini e Tommaso Bladanzi, che stanno disputando una stagione super, tanto da aver attirato l’attenzione delle big italiane ed estere. Se però per Bladanzi ci sarà da attendere almeno un altro anno, come annunciato dalla dirigenza dell’Empoli, per Scalvini il discorso è diverso; il difensore dell’Atalanta infatti non è considerato incedibile, ma su di lui resta una valutazione di almeno 30 milioni di euro; a far sbloccare la trattativa potrebbe essere l’inserimento di qualche giovane del vivaio dell’Inter, come Fabbian o Satriano. Marotta riflette e intanto si mette davanti alla concorrenza, sperando di replicare le fortune degli acquisti di Barella e Bastoni.