Niente da fare per l’Inter: la tournée estiva in programma è ufficialmente saltata. Il nuovo piano del club per difendere lo scudetto conquistato
La tournée in Asia programmata dall’Inter per luglio 2024 è saltata come ormai noto. Il club nerazzurro ha quindi dovuto rivedere i propri piani per difendere lo scudetto cucito sul petto dall’assalto degli avversari in cerca di riscatto. Rivali completamente nuovi: dalla Juventus di Thiago Motta al Napoli allenato da Antonio Conte, senza dimenticare il Milan guidato da Paulo Fonseca. La caccia all’Inter è lanciata.
La formazione di Simone Inzaghi inizierà il ritiro il prossimo sabato 13 luglio, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport. Un raduno iniziale a ranghi ridotti visto la probabile assenza di diversi giocatori che saranno ancora in vacanza in quanto avranno terminato da poco Europei e Coppa America.
Ecco come si preparerà l’Inter al nuovo campionato senza la tournée asiatica. Il programma
Inter, salta la tournée estiva. Il nuovo programma del club
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, il Verona si inserisce nella corsa a Oristanio. La situazione
Quindi, svariati giocatori si uniranno gradualmente al ritiro nerazzurro. Così come sarà progressivo il livello delle avversarie dell’Inter: i campioni d’Italia cominceranno il loro percorso con un paio di amichevoli alla Pinetina per poi affrontare una big europea una settimana prima dell’inizio della Serie A.
I dettagli del programma dell’Inter sono ancora in via definizione con una solo certezza: la società nerazzurra non lascerà nulla al caso, è consapevole che la crescita e la nascita di una squadra passa anche e soprattutto da un’ottima preparazione.