Inter River Plate termina 2-0. I nerazzurri conquistano il primo posto del girone E e volano agli ottavi di finale del Mondiale per Club. La gara si decide tutta nella ripresa, prima l’espulsione di Martinez Quarta, poi il primo gol in maglia Inter di Pio Esposito e infine il sigillo in pieno recupero da parte di Bastoni. Agli ottavi di finale la squadra di Chivu se la vedrà con il Fluminense che ha chiuso al secondo posto il girone F alle spalle del Borussia Dortmund.
Inter – River Plate 2-0
Nel primo tempo sono poche le occasioni da segnalare. L’Inter si rende subito pericolosa al 10′ con un tiro dal limite di Asllani che termina alto. La seconda occasione nerazzurra del primo tempo capita sui piedi di Pio Esposito che calcia a botta sicura dal cuore dell’area ma trova una grande chiusura di Martinez Quarta.
Nella ripresa l’Inter continua ad attaccare aumentando l’intensità. Al 50′ Lautaro colpisce in pieno il palo. Dopo pochi minuti ha la chance per ripetersi sfruttando un imbucata precisa di Darmian. Il toro lascia sul posto un avversario rientrando sul mancino e calcia forte trovando ancora una volta la risposta di Armani.
La gara cambia inevitabilmente al 65′ quando Martinez Quarta commette un ingenuità ed è costretto a fermare irregolarmente Mkhitaryan lanciato verso la porta. Rosso diretto. I nerazzurri approfittano subito della superiorità numerica e passano in vantaggio al 72′ con il primo gol di Pio Esposito. L’attaccante riceve in area da Sucic, sistema la sfera e apre il destro battendo Armani. Una gioia fantastica per il classe 2005 che diventa il secondo più giovane ad aver segnato un gol e fornito un assist in questa edizione del Mondiale per Club, alle spalle di Jobe Bellingham.
Nel finale c’è festa anche per Alessandro Bastoni, il centrale italiano si invola da solo verso la porta, supera due avversari e calcia alle porte dell’area di rigore battendo Armani con un sinistro rasoterra che non lascia scampo al portiere argentino.