L’ex dirigente dell’Inter Ernesto Paolillo ha rilasciato un’intervista, nella quale ha parlato del momento dei nerazzurri in Serie A, non risparmiando alcune critiche a Simone Inzaghi.
Il momento che sta vivendo l’Inter è sicuramente il più difficile delle ultime due stagioni; i nerazzurri infatti devono ritrovare al più presto una continuità di risultati in campionato, per non rischiare di vedersi sfuggire la qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo da dover conquistare obbligatoriamente, se non si vuole correre il rischio di assistere ad una rivoluzione in estate.
Intervistato in merito proprio alla situazione dei nerazzurri, è intervenuto durante una trasmissione radio l’ex dirigente dell’Inter Ernesto Paolillo, il quale ha fatto trasparire tutto il suo disappunto in merito alla stagione della squadra, individuando in Inzaghi il maggior colpevole di questa situazione.
Inter, Paolillo: Calcio italiano danneggiato dal caos Juve
Inter, Paolillo: Inzaghi non è competitivo in Serie A
LEGGI ANCHE Inter o Juve? Il futuro di Conte davanti a un bivio…
Paolillo ha dichiarato infatti, che lui non reputa competitiva una squadra che dopo 27 partite ha perso per ben 9 volte, dando la colpa di ciò a Simone Inzaghi in quanto, secondo l’ex ad dell’Inter, il tecnico piacentino non è in grado di gestire una rosa che lotta per tutti gli obiettivi. Ha poi concluso la sua intervista, rilasciando una dichiarazione in merito al caso Juve, che non ha contribuito a migliorare l’immagine del campionato di Serie A e dell’intero movimento calcistico. Ecco le parole complete di Ernesto Paolillo.
Una squadra che perde 9 partite non è competitiva. Il tecnico c’ha messo del suo. I giocatori quando devono scendere in campo in Europa hanno un rendimento perché magari devono mettersi in mostra. In campionato vedo un impegno diverso. Contro la Juve non correva nessuno. C’è una monotonia nel gioco. Caso Juve? Mi pare incredibile che la Federazione non si sia costituita parte civile nell’udienza preliminare, l’immagine del calcio italiano è stata danneggiata