Inter, è l’ex allenatore eroe del Triplete José Mourinho, attuale allenatore del Fenerbahçe, a mettere il dito nella piaga sull’ultima stagione calcistica. Mourinho ha commentato la vittoria del Paris Saint-Germain in Champions League paragonando il trionfo dei parigini a quello storico della sua Inter nel 2010. Mourinho, ai microfoni del canale portoghese Canal 11, ha rivissuto il successo iconico della propria carriera paragonandolo a quello di Luis Enrique.
INTERVISTA – Mourinho ha speso parole al miele per i connazionali Vitinha e Nuno Mendes, regista e terzino sinistro dei parigini campioni d’Europa. Lo Special One ha elogiato l’entusiasmo e la leggerezza con cui i giocatori portoghesi hanno affrontato la stagione, cosa che li ha favoriti anche in Champions League. Un paragone, quello tra PSG e Inter del Triplete, che fa male se letto con gli occhi di un tifoso nerazzurro, che quei momenti sperava di riviverli per la seconda volta in quindici anni.
LEGGI ANCHE – Panchina Inter, Simone Inzaghi meglio di José Mourinho: e Marotta prepara il rinnovo. I numeri
IL PSG – “Il PSG è la grande squadra di questa stagione. Hanno vinto la Champions League in questo modo, avendo teoricamente perso il loro miglior giocatore (con riferimento a Kylian Mbappé, ndr)“.
VINTO SENZA IL MIGLIOR GIOCATORE – “Mi ricorda quando ho vinto la Champions League con l’Inter senza Zlatan Ibrahimovic. Lui è andato al Barcellona, alla fine abbiamo vinto il titolo e lui no” – ha dichiarato Mou.
NUNO MENDES E VITINHA – “Mi piacciono Nuno Mendes e Vitinha. Dico solo una cosa: c’è ancora un buon gruppo di centrocampisti che hanno fatto una grande stagione. Ma di terzini come Nuno Mendes ce ne sono pochissimi. Sembra che si diverta in campo. Mi piacerebbe che uno di loro lo vincesse, ma Jorge Mendes mi confonderebbe, perché per lui l’unico che dovrebbe vincerlo è Lamine Yamal” ha concluso José Mourinho.



