L’attaccante dell’Inter Mehdi Taremi è probabilmente la delusione più grande fin qui della stagione interista e l’ombra di Alexis Sanchez inizia farsi sempre più ingombrante, dato che è stato proprio lui a fargli posto in rosa nello scorso calciomercato estivo.
Mehdi Taremi è ormai un problema per l’Inter e per Simone Inzaghi. L’attaccante iraniano, infatti, dopo essere arrivato a parametro zero dal Porto nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato, non ha dato il contributo alla squadra che sia il suo allenatore che i suoi tifosi si attendevano.
Tra tutte le competizioni, fino a questo momento, Taremi ha raccolto ventinove presenze, per un totale di 1224 minuti trascorsi in campo, ed è riuscito a mettere a segno solamente tre goal e fornire cinque assist ai suoi compagni.
Inter, il confronto tra Taremi e Sanchez. I numeri
Inter, Mehdi Taremi è una delusione: non si poteva tenere Alexis Sanchez?
LEGGI ANCHE Serie A 2025/26, il presidente Enzo Simonelli svela quando inizierà il campionato. La data
Un bottino abbastanza misero, soprattutto perchè l’ex attaccante del Porto era chiamato a sostituire un giocatore come Alexis Sanchez.
Il fantasista cileno, infatti, nel corso delle sue tre stagioni con la maglia dell’Inter ha collezionato centoquarantadue presenze, nel corso delle quali ha messo a segno ventiquattro goal e ventotto assist, alcuni dei quali decisivi per la conquista di alcuni trofei, come la Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus nel 2022 grazie proprio alla rete di Sanchez nei minuti finali dei tempi supplementari.
Dunque, nonostante Taremi abbia quattro anni in meno rispetto a Sanchez, l’Inter ha fatto veramente bene a fare questo cambio nel reparto d’attacco?